9 Gennaio 2020
L’esperienza della gravidanza è un momento unico e delicato della vita di una donna che necessita di attenzione e cura, per poter creare uno spazio, non solo per il bambino, ma anche per la mamma, uno spazio per pensare, per porre dubbi, domande e curiosità.
A tal proposito viene proposto un ciclo di incontri dedicati alle neo-mamme e alle mamme in attesa, condotto da più figure professionali che in sinergia si prendono cura della donna a 360 gradi in questa fase di vita.
Un primo incontro è pensato per la preparazione al parto, per riempire una valigia con ciò che serve per questo speciale momento, non solo di oggetti, ma anche risposte a dubbi, paure e informazioni utili.
Il secondo appuntamento è dedicato al benessere del corpo femminile nella fase post parto: l’incontro tra ostetrica e fisioterapista mira a fornire informazioni utili per prendersi cura del proprio corpo, conoscere le sue trasformazioni e le potenzialità della ginnastica addominale hipopressiva (metodo Caufriez) per riequilibrare la postura, tonificare la fascia addominale e il pavimento pelvico, anche in caso di diastasi dei retti addominali o incontinenza urinaria da sforzo.
Gli ultimi due incontri saranno poi dedicati al momento dell’arrivo del bambino: la gestione delle cure nei primi mesi, quali spazi, quali oggetti, quali gesti della quotidianità con il piccolo; infine alcune informazioni basilari sullo sviluppo psicomotorio del bambino nei primi due anni di vita, le fasi di crescita e l’importanza del ruolo del genitore.
Gli incontri sono gratuiti, giovedì 6 Febbraio dalle ore 18 alle 20 e giovedì 13-20-27 Febbraio dalle ore 10 alle 12; ricordiamo alle mamme che il vostro bambino è il benvenuto con voi; la partecipazione è possibile anche al singolo incontro.
Prenota il tuo posto alla e-mail : info@rehabsolution.it o allo 0444534172
Il sistema riabilitativo più completo, basato sulla sinergia di tutto ciò che è necessario per guarire. Da noi il paziente sostiene un costo unico per le sedute, indipendentemente da quale attività, professionalità o apparecchiatura siano necessarie. Tutte le nostre esperienze, tutte le tecnologie, tutte le attrezzature sono sempre a disposizione e senza nessun costo aggiuntivo.
Un pool di professionisti tra cui fisioterapisti, ortopedici, chinesiologi e fisiatri, con il focus sulle esigenze del paziente a 360 gradi.
Le competenze e le esperienze specifiche di ognuno di noi che si integrano e si confrontano, in un gruppo di lavoro dedicato esclusivamente al benessere del paziente.
Collaboriamo con aziende di primaria importanza del settore riabilitativo, con cui sviluppare le tecnologie più innovative.
Seguiamo percorsi di aggiornamento anche in ambito internazionale, grazie a medici specialisti che visitano presso il Centro.
Perché ogni caso da trattare è unico e ogni paziente è speciale: solo la competenza più aggiornata ci permette di personalizzare correttamente ogni percorso di riabilitazione.
Visite mediche fisiatriche e specialistiche
Terapie fisiche
Rieducazione posturale
Terapia manuale
Riatletizzazione