24 Marzo 2019
Rehab Solution può vantare una preziosa collaborazione con la Clinica San Francesco di Verona , eccellenza italiana ed europea per la chirurgia robotica di anca e di ginocchio.
Il dott. Piergiuseppe Perazzini è il Direttore dell’Unità di Ortopedia della Clinica, nonché del Centro Europeo di Chirurgia Robotica di Verona.
La chirurgia robotica, rispetto alla chirurgia tradizionale, riduce in maniera importante gli errori di posizionamento della protesi ( si ha un margine di errore di circa 1 millimetro) , diminuisce il dolore post operatorio e migliora i tempi di recupero .
Già dalle prime ore post operatorie il paziente è invitato a muovere l’arto operato e fin da subito è possibile eseguire delle sedute di fisioterapia e riabilitazione.
Anche noi di Rehab Solution , avendo la possibilità di riabilitare questi pazienti , abbiamo notato i notevoli vantaggi di questo tipo di intervento come il perfetto bilanciamento articolare e l’ottima mobilità dell’articolazione operata.
Della équipe del dott. Perazzini fanno parte anche il dott. Alberto Marangon specialista di chirurgia complessa di piede/caviglia e il dott. Paolo Sembenini specialista di chirurgia della spalla.
Il sistema riabilitativo più completo, basato sulla sinergia di tutto ciò che è necessario per guarire. Da noi il paziente sostiene un costo unico per le sedute, indipendentemente da quale attività, professionalità o apparecchiatura siano necessarie. Tutte le nostre esperienze, tutte le tecnologie, tutte le attrezzature sono sempre a disposizione e senza nessun costo aggiuntivo.
Un pool di professionisti tra cui fisioterapisti, ortopedici, chinesiologi e fisiatri, con il focus sulle esigenze del paziente a 360 gradi.
Le competenze e le esperienze specifiche di ognuno di noi che si integrano e si confrontano, in un gruppo di lavoro dedicato esclusivamente al benessere del paziente.
Collaboriamo con aziende di primaria importanza del settore riabilitativo, con cui sviluppare le tecnologie più innovative.
Seguiamo percorsi di aggiornamento anche in ambito internazionale, grazie a medici specialisti che visitano presso il Centro.
Perché ogni caso da trattare è unico e ogni paziente è speciale: solo la competenza più aggiornata ci permette di personalizzare correttamente ogni percorso di riabilitazione.
Visite mediche fisiatriche e specialistiche
Terapie fisiche
Rieducazione posturale
Terapia manuale
Riatletizzazione