6 Settembre 2019
Spesso ci concentriamo molto ad allenare la muscolatura dell’addome con esercizi mirati. Ma spesso non sono sufficienti ad aumentare il tono muscolare A RIPOSO della fascia addominale producendo un aumento della pressione intra addominale . Questo provoca una spinta degli organi interni in avanti e in basso con conseguenze negative sulla fascia addominale e sul pavimento pelvico che, nel tempo, perdono la loro funzione di sostegno.
E’ utile allora la GINNASTICA ADDOMINALE HIPOPRESSIVA (metodo Caufriez) che ha l’obbiettivo di aumentare il tono muscolare a riposo della fascia addominale e del pavimento pelvico, attraverso l’esecuzione di una sequenza ritmica di esercizi che inducono una riduzione della pressione addominale e una riprogrammazione degli schemi corporei da parte del sistema nervoso centrale.
A questo punto non rimane che chiederti: “ quando eseguo un esercizio addominale la mia pancia va in fuori?” Se si possiamo aiutarti!
Il sistema riabilitativo più completo, basato sulla sinergia di tutto ciò che è necessario per guarire. Da noi il paziente sostiene un costo unico per le sedute, indipendentemente da quale attività, professionalità o apparecchiatura siano necessarie. Tutte le nostre esperienze, tutte le tecnologie, tutte le attrezzature sono sempre a disposizione e senza nessun costo aggiuntivo.
Un pool di professionisti tra cui fisioterapisti, ortopedici, chinesiologi e fisiatri, con il focus sulle esigenze del paziente a 360 gradi.
Le competenze e le esperienze specifiche di ognuno di noi che si integrano e si confrontano, in un gruppo di lavoro dedicato esclusivamente al benessere del paziente.
Collaboriamo con aziende di primaria importanza del settore riabilitativo, con cui sviluppare le tecnologie più innovative.
Seguiamo percorsi di aggiornamento anche in ambito internazionale, grazie a medici specialisti che visitano presso il Centro.
Perché ogni caso da trattare è unico e ogni paziente è speciale: solo la competenza più aggiornata ci permette di personalizzare correttamente ogni percorso di riabilitazione.
Visite mediche fisiatriche e specialistiche
Terapie fisiche
Rieducazione posturale
Terapia manuale
Riatletizzazione