29 Gennaio 2021
a cura di Silvia Toniolo Biologa Nutrizionista
Ho sempre trovato il corpo umano una macchina così sofisticata ed interessante, e questo, assieme ad una passione per il cibo, mi hanno portata a specializzarmi nel campo della nutrizione umana.
Il mio obiettivo principale sarà quello di aiutarvi a raggiungere un sano ed equilibrato rapporto con il cibo, cambiando come prima cosa l’atteggiamento mentale.
Come fare?
Con un percorso alimentare focalizzato sull’intuitive eating — mangiare intuitivamente.
Il mio ruolo sarà quello di guida fino al raggiungimento degli obiettivi del percorso:
Insieme a ciò fornirò consigli e conoscenze sul cibo e cosa mangiare per migliorare la salute e il benessere psico-fisico, con un occhio di riguardo verso l’impatto ambientale che hanno le nostre scelte alimentari.
Inizialmente non mi vedrete dare eccessiva importanza alla bilancia, ci avvicineremo ad essa gradualmente per approcciarsi alla perdita di peso in maniera sicura e sana.
Certamente ogni persona è unica, con le proprie esigenze e desideri; ed il percorso dell’intuitive eating può non essere adatto, o necessario, a tutti, cosa che terrò sempre in considerazione al momento della scelta del percorso alimentare.
Il mio aiuto professionale è rivolto a persone di tutte le fasce d’età e in condizioni fisiologiche particolari (e.g. gravidanza, allattamento, sportivi), e persone con patologie diagnosticate o disturbi per cui è richiesta una particolare attenzione verso l’alimentazione.
Infine, se siete interessati ad avere un parere professionale sulla vostra attuale alimentazione, offro la consulenza sul menu settimanale. Questo percorso consta di 2 o 3 incontri nei quali prima valuterò il menu settimanale da te adottato, seguirà un secondo incontro con la consegna del menu da me revisionato e valorizzato con consigli nutrizionali personalizzati, e per ultimo, facoltativo, potrà esserci un terzo incontro sull’attuazione del nuovo menu.
Il sistema riabilitativo più completo, basato sulla sinergia di tutto ciò che è necessario per guarire. Da noi il paziente sostiene un costo unico per le sedute, indipendentemente da quale attività, professionalità o apparecchiatura siano necessarie. Tutte le nostre esperienze, tutte le tecnologie, tutte le attrezzature sono sempre a disposizione e senza nessun costo aggiuntivo.
Un pool di professionisti tra cui fisioterapisti, ortopedici, chinesiologi e fisiatri, con il focus sulle esigenze del paziente a 360 gradi.
Le competenze e le esperienze specifiche di ognuno di noi che si integrano e si confrontano, in un gruppo di lavoro dedicato esclusivamente al benessere del paziente.
Collaboriamo con aziende di primaria importanza del settore riabilitativo, con cui sviluppare le tecnologie più innovative.
Seguiamo percorsi di aggiornamento anche in ambito internazionale, grazie a medici specialisti che visitano presso il Centro.
Perché ogni caso da trattare è unico e ogni paziente è speciale: solo la competenza più aggiornata ci permette di personalizzare correttamente ogni percorso di riabilitazione.
Visite mediche fisiatriche e specialistiche
Terapie fisiche
Rieducazione posturale
Terapia manuale
Riatletizzazione